Accesso agli atti di pratiche edilizie / commerciali.

  • Servizio attivo .

Visione e rilascio della documentazione relativa alle pratiche edilizie/commerciali.


A chi è rivolto:

Il Servizio è rivolto ai cittadini, alle Agenzie immobiliari, ai Professionisti, ai CTU, alle imprese, per la presa visione e/o rilascio della documentazione relativa alle pratiche edilizie di competenza dell'Edilizia Privata e SUAPE

 

.

Descrizione:

Ai sensi dell'articolo 22 della Legge 241/1990 il procedimento è finalizzato alla richiesta di accesso alla documentazione urbanistica ed edilizia in carico al servizio Urbanistica. Il legittimo interessato (soggetto che vanta un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata agli atti ai sensi dell'articolo 22, lettera b) della Legge 241/1990) presenta l'istanza compilando l’apposito modulo.

 

.

Come fare:

Poter accedere alla visione della documentazione bisogna averne titolo, ossia vantare un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata agli atti ai sensi dell'articolo 22, lettera b) della Legge 241/1990.
Il soggetto avente titolo dovrà presentare l'istanza allegata in questa pagina web specificando l’interesse vantato, la motivazione e inserendo i dati identificativi dell’immobile.

.

Cosa serve.

Documentazione da presentare:

.
  • modulo compilato in ogni sua parte e firmato .
  • copia del documento di identità in corso di validità del richiedente .
  • delega del proprietario dell'immobile per la presentazione della richiesta (se proprietario diverso dal richiedente).
  • attestazione avvenuto pagamento dei diritti di segreteria.

Cosa si ottiene:

Rilascio copia della documentazione richiesta in formato cartaceo o su supporto informatico o tramite pec.

.

Tempi e scadenze:

Il procedimento si chiude entro 30 giorni dall'istanza. In caso di richiesta di integrazione documentale o di chiarimenti il termine è sospeso fino alla ricezione della documentazione richiesta.
Il termine è altresì sospeso nel caso in cui viene effettuata la comunicazione al controinteressato.

.

Quanto costa:

I costi sono stabiliti dalla Deliberazione della Giunta Comunale n° 71 del 28.07.2016

.

Accedi al servizio.

Rilascio della documentazione in formato cartaceo per le pratiche antecedenti all’istituzione del SUAP/SUE e in formato digitale per quelle successive a tale data. In funzione dei documenti richiesti verranno quantificati i costi di riproduzione che dovranno essere versati prima della consegna/invio della documentazione. La consegna avverrà presso l’ufficio tecnico, piano secondo del Palazzo comunale, il giovedì dalle 09:00 alle 10:30 e il martedì dalle 16:00 alle 18:00.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici..

Condizioni di servizio:

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio..

Contatti.

Ufficio responsabile:

Attività produttive e commercio, patrimonio ed edilizia privata.

T Dott.ssa Riola Cristina (+39) 07815850 (interno 230)

T Ing. Usai Simone (+39) 07815850 (interno 212)

ediliziaprivata@comune.fluminimaggiore.ca.it

s.usai@comune.fluminimaggiore.ca.it

pec: protocollo@pec.comune.fluminimaggiore.ca.it

pec: protocollo@pec.comune.fluminimaggiore.ca.it

Punti di contatto

Contatti Attività produttive e commercio, Patrimonio, Edilizia Privata

T Dott.ssa Riola Cristina (+39) 07815850 (interno 230)

T Ing. Usai Simone (+39) 07815850 (interno 212)

ediliziaprivata@comune.fluminimaggiore.ca.it

s.usai@comune.fluminimaggiore.ca.it

pec: protocollo@pec.comune.fluminimaggiore.ca.it

pec: protocollo@pec.comune.fluminimaggiore.ca.it

Argomenti

Pagina aggiornata il 15/09/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto