A chi è rivolto:
Il Servizio è rivolto ai cittadini, alle Agenzie immobiliari, ai Professionisti, ai CTU, alle imprese, per la presa visione e/o rilascio della documentazione relativa alle pratiche edilizie di competenza dell'Edilizia Privata e SUAPE
.
Descrizione:
Ai sensi dell'articolo 22 della Legge 241/1990 il procedimento è finalizzato alla richiesta di accesso alla documentazione urbanistica ed edilizia in carico al servizio Urbanistica. Il legittimo interessato (soggetto che vanta un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata agli atti ai sensi dell'articolo 22, lettera b) della Legge 241/1990) presenta l'istanza compilando l’apposito modulo.
.
Come fare:
Poter accedere alla visione della documentazione bisogna averne titolo, ossia vantare un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata agli atti ai sensi dell'articolo 22, lettera b) della Legge 241/1990.
Il soggetto avente titolo dovrà presentare l'istanza allegata in questa pagina web specificando l’interesse vantato, la motivazione e inserendo i dati identificativi dell’immobile.
Cosa serve.
Documentazione da presentare:
.- modulo compilato in ogni sua parte e firmato .
- copia del documento di identità in corso di validità del richiedente .
- delega del proprietario dell'immobile per la presentazione della richiesta (se proprietario diverso dal richiedente).
- attestazione avvenuto pagamento dei diritti di segreteria.
Cosa si ottiene:
Rilascio copia della documentazione richiesta in formato cartaceo o su supporto informatico o tramite pec.
.Tempi e scadenze:
Il procedimento si chiude entro 30 giorni dall'istanza. In caso di richiesta di integrazione documentale o di chiarimenti il termine è sospeso fino alla ricezione della documentazione richiesta.
Il termine è altresì sospeso nel caso in cui viene effettuata la comunicazione al controinteressato.
Quanto costa:
I costi sono stabiliti dalla Deliberazione della Giunta Comunale n° 71 del 28.07.2016
.Accedi al servizio.
Rilascio della documentazione in formato cartaceo per le pratiche antecedenti all’istituzione del SUAP/SUE e in formato digitale per quelle successive a tale data. In funzione dei documenti richiesti verranno quantificati i costi di riproduzione che dovranno essere versati prima della consegna/invio della documentazione. La consegna avverrà presso l’ufficio tecnico, piano secondo del Palazzo comunale, il giovedì dalle 09:00 alle 10:30 e il martedì dalle 16:00 alle 18:00.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici..