A chi è rivolto:
Privati cittadini, enti e gestori telefonici che operano con sottoservizi in aree pubbliche, strade e marciapiedi. Il servizio copre l'intero territorio comunale.
.Descrizione:
Rilascio autorizzazioni per interventi di taglio stradale (fatti salvi quelli da effettuarsi sulla SS126 la cui competenza è di ANAS SPA) relativo ad allacci idrico/fognari e allacci o manutenzione alle reti degli operatori dei servizi elettrici, telefonici, e fibra ottica.
.Come fare:
Per poter ottenere l'autorizzazione al taglio stradale occorre trasmettere all'ufficio sia la richiesta di autorizzazione che tutti gli allegati tecnici necessari, i documenti di identità e l'assolvimento del bollo.
.Cosa serve.
Documentazione da presentare:
.- modulo compilato in ogni sua parte e firmato .
- copia del documento di identità in corso di validità del richiedente .
- delega del proprietario dell'immobile per la presentazione della richiesta (se proprietario diverso dal richiedente).
- attestazione avvenuto pagamento dei diritti di segreteria.
Cosa si ottiene:
Autorizzazione al taglio stradale
.Tempi e scadenze:
Il procedimento si chiude entro 30 giorni dall'istanza. In caso di richiesta di integrazione documentale o di chiarimenti il termine è sospeso fino alla ricezione della documentazione richiesta.
.Quanto costa:
La richiesta è a carattere oneroso. Vanno corrisposti i diritti di segreteria, domanda e autorizzazione sono in bollo, e va costituito un deposito cauzionale, commisurato all’entità della manomissione. Gli oneri associati all'esecuzione dei lavori sono a carico del richiedente.
.Accedi al servizio.
Alla conclusione dell'istruttoria dell'Ufficio preposto, previa verifica del pagamento del deposito cauzionale, verrà rilasciata l'autorizzazione e sarà data comunicazione al richiedente. La consegna avverrà presso l’ufficio tecnico, piano secondo del Palazzo comunale, il giovedì dalle 09:00 alle 10:30 e il martedì dalle 16:00 alle 18:00.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici..